A casa nuova ma senza ADSL

Sono finalmente a casa nuova. Il trasloco ha comportato un disagio dietro l'altro, tra cui l'avere meta' oggetti da una parte e meta' dall'altra. Ho dovuto fare tonnellate di km al giorno per riuscire a trasportare tutto e per avere modo di accedere ad Internet decentemente anche se da quella torrida e squallida casa in cui mi trovavo.

Finalmente Lunedì ho riconsegnato le chiavi e ora sono nella nuova e bellissima casa, un'oasi nel verde e nella tranquillita', con dei vicini simpatici, giovani e amichevoli ma, per colpa di oscuri problemi Telecom, ancora senza ADSL.

Ho sottoscritto un Alice Business tutto incluso, comprendente anche ADSL e seconda linea telefonica. Per ora ho la linea ma non la connessione.

Oggi, preso dalla disperazione, mi sono riconnesso via modem 56k. La mia Ubuntu non mi ha visto il modem, per cui sono dovuto andare con Vista.

La connessione non era troppo lenta se non fosse che si e' messo a scaricare gli aggiornamenti e...addio.

Per fortuna il mio fido BlackBerry Pearl 8310 non mi abbandona e mi consente di restare collegato al mondo, anche se in maniera parziale.

Speriamo che si risolva presto anche questa cosa. Nel frattempo scrivo disteso sul mio lettone, a finestra aperta. Tutto quello che sento sono i grilli e l'arietta a 23 gradi che, come tutte le sere, permette alla casa di rinfrescarsi dopo una torrida giornata di Luglio.

Commenti